Qualita’

La Qualità artigiana

IL BUONO DELLA LIEVITAZIONE NATURALE

Alla Londi tutto ha inizio con la cura attenta del lievito madre che, “seguito” ed “accudito” tutti i giorni con amore, permette la realizzazione di vere specialità assolutamente naturali, genuine e prive di conservanti, che nutrono in modo giusto senza appesantire.
Londi è il vero specialista della lievitazione naturale perché fin dalla nascita dell’azienda e ancor prima, ha sempre avuto a cuore la lavorazione di prodotti lievitati naturalmente.

La prova tangibile di tutto questo?

  • alveolatura omogenea e sfogliatura evidente
  • morbidezza e digeribilità
  • fragranza e gusto… unici!

Qual è la bacchetta magica, il segreto di una buona riuscita della lievitazione naturale? È semplicemente il tempo!
Ci vogliono ben oltre 48 ore per arrivare a sfornare tutte le nostre specialità.

Il processo produttivo studiato appositamente per Londi prevede ben due fasi dedicate alla lievitazione naturale.
L’impasto viene lasciato riposare, per diverse ore, in un ambiente controllato, affinché il lievito, in modo assolutamente naturale, possa “fare il suo lavoro” di fermentazione e far gonfiare l’impasto.

In seconda fase i prodotti già formati vengono lasciati lievitare per tutta la notte prima della cottura.
Tutti i prodotti Londi sono delle vere specialità che sanno semplicemente di buono, il buono della lievitazione naturale!

Tutti i giorni fresche per te

BONTA' E FRESCHEZZA INNANZI TUTTO

Tutti i giorni negli stabilimenti livornesi della Londi vengono sfornate migliaia di brioche, danesini e focacce, che, velocemente, trovano la loro strada sulla tavola del consumatore, fragranti e freschi come appena sfornati.

La fragranza dei prodotti è garantita in primo luogo dalle confezioni, studiate specificatamente per salvaguardare la loro freschezza. Prova a riscaldare una brioche Londi: esalterai ancora di più la sua fragranza e sentirai il vero profumo di una brioche appena sfornata!

La freschezza dei prodotti Londi ti permette tutte le mattine di fare colazione a casa tua con una brioche “fresca” come al bar.

Il sistema di distribuzione di Londi è stato sviluppato in modo efficace per raggiungere, il più velocemente possibile, i punti vendita.

CONTROLLO QUALITÀ ATTENTO ED EFFICACE

La qualità è per Londi una questione di “cuore”

La qualità artigiana non è solo un’idea o una frase vuota, ma una realtà, che viene garantita da Controlli attenti e Certificazioni.
Il sistema qualità Londi è oggi certificato UNI EN ISO 9001:2000, che è una norma internazionale che definisce i criteri e le procedure per assicurare la qualità nel processo di produzione. L’adesione a queste norme è volontaria, ma Londi la ritiene una tappa necessaria nel percorso di continuo sviluppo dell’azienda. come ha ritenuto necessario dotarsi anche del Sistema di Certificazione Etico SA8000.
Questo nuovo standard internazionale di certificazione riguarda:
il rispetto dei diritti umani,
il rispetto dei diritti dei lavoratori,
la tutela contro lo sfruttamento dei minori,
le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro
Con la certificazione Etica la Direzione vuole dare rilievo a dei valori da sempre seguiti e per questo fondamentali ovvero quello della sicurezza, della soddisfazione e della motivazione del proprio capitale umano, impegnato in azienda.

Tutto il processo di produzione, dall’inizio alla fine, è tenuto sotto costante controllo partendo dalla scelta delle materie prime fino alla realizzazione del prodotto appena sfornato e confezionato, il tutto in ottemperanza alle normative Haccp (Hazard analysis and critical control point).

Qualità artigiana vuol dire anche rispetto per la salute come valore primario. Londi punta da sempre sulla naturalezza e sulla genuinità delle materie prime; infatti non utilizza OGM e garantisce che i suoi prodotti sono preparati con ingredienti naturali e rigorosamente selezionati.

Una qualità certificata e controllata è una misura di garanzia che Londi si è imposta per un semplice motivo: la cura del prodotto prima di tutto.
Alla Londi il punto di partenza e la meta da raggiungere è sempre ed esclusivamente la bontà del prodotto. Questa attenzione particolare per il prodotto ha portato l’azienda ai risultati di oggi e per il consumatore il marchio Londi ormai è sinonimo di “buono assoluto”.