Processo Produttivo

Passano molte ore prima che un prodotto Londi giunga alla fine del suo ciclo produttivo, ma l’attesa è sempre premiata: i prodotti Londi sono tutti buonissimi e soddisfano anche i palati più esigenti.

Londi ha sviluppato un ciclo produttivo efficace e controllato, che tiene sempre in primo piano la qualità del prodotto.

Ecco le fasi principali di un processo lungo più di 2 giorni:

Impasto

Presenza di personale altamente qualificato e macchinari all’avanguardia con gestione computerizzata sono gli elementi che garantiscono la composizione giusta e la qualità degli impasti. La ricetta Londi è il risultato di una lunga esperienza ed ha ormai confermato le caratteristiche che rendono unici i prodotti Londi.

Laminazione & Formatura

In questa fase l’impasto viene lavorato in modo tale da ottenere, nel prodotto finito, la sfogliatura tipica dei prodotti Londi. Tra due strati di pasta si spalma la margarina vegetale (più leggera e digeribile del burro), poi la pasta viene piegata e ripiegata su se stessa, tantissime volte, proprio per riuscire a realizzare la pasta sfoglia che darà quell’alveolatura così caratteristica del prodotto.
La caratteristica dei Nuvolette è il processo di formatura manuale del singolo pezzo, svolta con competenza da personale specializzato. Anche nella formatura delle Brioche la presenza di personale addetto è fondamentale per la supervisione di ogni aspetto del processo, dove piccoli triangoli di pasta sfoglia arrotolati diventano brioche.
La formatura dei prodotti salati viene fatta con l’ausilio di specifici macchinari.

Cottura

Per tutti i prodotti viene utilizzato un forno a tunnel di ultima generazione specificatamente programmato per la cottura dei prodotti Londi. La giusta cottura è fondamentale per conservare la sfogliatura e la morbidezza del prodotto formato e lievitato.

Confezionamento

I prodotti Londi vengono confezionati in due modalità, busta e vaschetta. Innovative confezioni “salva freschezza” sono state studiate esclusivamente per i prodotti Londi. Già una ventina di anni fa Londi studiò una confezione a vaschetta, per primo in Italia, che potesse racchiudere e conservare per lungo tempo la freschezza e la fragranza di prodotti senza l’utilizzo di sostanze conservanti. Questa innovazione è diventata un punto di forza dell’assortimento Londi.
In busta i prodotti sono confezionati singolarmente e sono così ideali da portare con sé come merenda o spuntino dovunque.